Un nuovo concetto di stagionalità

Ad ogni prodotto la sua stagione. Giusto, giustissimo. Ma perché non allargare il campo ed affermare, più verosimilmente, ad ogni prodotto la sua terra nella sua stagione. Ancora oggi, in tantissimi, c’è chi si meraviglia di trovare dei prodotti sul bancone del mercato che troppo facilmente vengono considerati fuori stagione. Eppure, a ben guardare non è così. Dietro i prodotti che il nostro gruppo presenta ai mercati c’è sempre il connubio della buona terra e della stagione perfetta per quel prodotto. In un mondo del commercio così globale, in un contesto di ambiente così variegato come si fa a pensare che un prodotto coltivato a poche migliaia di chilometri, in un clima completamente diverso dal nostro possa considerarsi fuori stagione?

È proprio questo il nostro focus. Il settore all’ingrosso oggi non può guardare all’import come un semplice acquisto della merce disponibile, ma deve costruirsi percorsi e procedure che facciano in modo che quanto si propone alla clientela sia sempre, non solo, di ottima qualità, ma di caratteristiche tali da poter esprime questa qualità anche al momento della vendita. E questo lo si fa integrando produzione, logistica e conservazione. Il nostro gruppo punta proprio su questi aspetti affinché i prodotti che proponiamo in vendita siano non solo inusuali (intendendo con questo termine quelli che oggi a torto possono essere definiti fuori stagione), ma freschi e belli come appena raccolti e soprattutto dalle proprietà e dal sapore autentico.

È una sfida che vinciamo ogni giorno e di cui ci sentiamo, a ragione, paladini coraggiosi. Scegliamo il meglio da ogni parte del mondo e ci assicuriamo che arrivi fresco e gustoso nel mercato, perché questo è quello che facciamo e sappiamo bene come farlo.